La Biodanza ha fatto
...nascere in me la domanda: dov'é la nostra parte bambina? …aumentava questa mia necessità di andare a recuperare questa parte, in alcune vivencias mi sentivo come pietrificata, non usciva un suono e i gesti erano limitatissimi e molto atrofizzati.
L'anno successivo é trascorso con maggior consapevolezza di me, ma il passo importante é arrivato quando la mia conduttrice, con la sua presenza e la sua determinazione, ha instillato in me il pensiero di frequentare la Scuola di BIODANZA.
Sono stati mesi di pensieri, di domande e di risposte. Volevo sentirmi libera, volevo avere il MIO tempo per pensare, per far nascere in me l'istinto dell'andare verso qualcosa di nuovo, senza paura, ma solo con la curiosità e il desiderio di aggiungere qualcosa alla mia vita, che potesse arricchirla nel suo profondo. Ma anche in questo caso, come all'inizio, non c'era nessuna certezza.
Ma una base da cui partire c'era, eccome se c'era !
Per questa avventura partivo con due mie compagne di settimanale. Per me sono state una grande forza, che mi ha sostenuto dal profondo, ognuna a modo suo.
L’Amicizia è uno dei sentimenti più profondi e nobili dell’essere umano. Nell’amicizia si combinano l’affettività, il sentimento estetico, la lealtà e la sintonia della coscienza. L’amicizia è un sentimento che permette all’altro di essere libero. Non c’è gelosia nell’amicizia, c’è un profondo rispetto per quello che l’amico sente. L’amicizia è un sentimento complesso che si approfondisce con il passare del tempo.
Avere un amico è un meraviglioso dono dell’esistenza.
L’essere umano senza veri amici è affettivamente inconsistente
Il valore dell’amicizia consiste
Nel saper mettere l’altro al centro,
Dove per abitudine
Mettiamo noi stessi
Ogni creatura umana porta con sé l’intrinseco bisogno di relazione, comunicazione e comunione con i propri simili.
Il tempo e la pazienza con cui gradualmente l’amicizia si costruisce, le parole e i silenzi con cui si esprime e si alimenta, le attese e gli incontri che ne manifestano la vitalità, le fatiche e le pene che ne accompagnano la maturazione, le gioie e i colori che si offrono come segni e frutti di un suo pieno godimento, sono i pregi di questo sentimento.
…Le mie amiche sono state un altro regalo della BIODANZA.