Parlare di Educazione
...Biocentrica e di corsi di Biodanza per bambini e adolescenti ha senso solo se gli insegnanti sperimentano in prima persona la possibilità, che offre la Biodanza, di star meglio con se stessi e con gli altri, se ne colgono il significato profondo, perché la Biodanza non è una delle tante esperienze "usa e getta" che non lasciano un’impronta significativa,
unicamente finalizzate a presentare sul mercato un prodotto appetibile e competitivo sul territorio ( la scuola !!!).
Riportare al centro di un processo di trasformazione della scuola e della società l'insegnante e il suo ruolo educativo significa aiutarlo a riconoscere il proprio valore come essere umano, con le sue potenzialità e le sue necessità, in un contesto che tende sempre più ad appiattire ed omologare in nome di un efficientismo e di un conformismo funzionali ad una società malata.
Significa ridare voce a un disagio che sfocia spesso nel disinteresse e nella passiva esecuzione di inutili incombenze burocratiche che deviano il fulcro dell'insegnamento dall'allievo e da ciò che si può creare momento per momento in una relazione educativa.
Significa individuare percorsi che riportino al centro la vita e le cose vive.