Eventi

minotauro25-26 MAGGIO 2019
da sabato ore 9 a domenica ore 18

con DARIO MARTELLI e MARILENA BOFFO

IL PROGETTO MINOTAURO è un ramo specifico del sistema Biodanza, concepito dal Prof. Rolando Toro al fine di affrontare i nuclei profondi dei nostri conflitti e delle nostre paure che possono creare disagio e bloccare la realizzazione dei nostri progetti e desideri.
Evocando il potere archetipico legato ad antichi miti e rituali, il progetto Minotauro agisce grazie a sfide individualizzate stabilite in base alle esigenze di ogni partecipante, nonché a sfide collettive.

Il Progetto Minotauro è un approccio sorprendente del destino umano. Una metodologia per la scoperta della propria identità. Il Minotauro, creatura dal corpo umano e dalla testa di toro, simboleggia l’aspetto selvaggio e istintivo che è in noi come forza primordiale.

Il labirinto, nel quale esso vive, è una metafora
della nostra esistenza popolata da dubbi ed enigmi.

L’obiettivo del “progetto” è di ristabilire il contatto con queste forze primordiali, di mettere in risalto la loro bellezza e il loro potere di autoregolazione. In questa esperienza la “sfida” non consiste nell’uccidere il “Minotauro Interiore” ma di riconoscere che esiste e di accettarlo.

L’albero delle paure ci rivela le situazioni che nella nostra vita ci generano timori: paura di camminare per la vita, paura della morte, paura di perdere i propri limiti, paura dell’abbandono, paura dell’innovazione, paura di essere sostituito, ecc. Per ogni paura si propongono sfide specifiche.

La metodologia del “progetto” consiste nell’affrontare queste paure
attraverso danze e cerimonie che prendono la forma dei rituali
degli antichi “Misteri”, per condurre all’illuminazione esistenziale.
Rolando Toro Araneda

Dove: Castelnuovo Don Bosco – Strada Morialdo 107
Costo: 130 euro (110 per chi ha già partecipato a un Minotauro)

Portare cibo da condividere per il pranzo.
Cena di sabato: 10 euro - pernottamento e colazione: 10 euro
pranzo domenica: 10 euro

Per info e prenotazioni stage ( entro il 15 aprile): Dario 333 8610017 - Marilena 339 8826985 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info soggiorno: Marilena 339 8826985