logo

     

  news icon

  • Home
  • LA SCUOLA
  • Iscrizione

ISCRIZIONI

E' possibile richiedere informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se interessati al nuovo 6° ciclo di formazione o anche solamente ad uno stage proposti.

La scuola di Formazione in Biodanza è rivolta a tutti coloro che la praticano e che intendono approfondire in maniera continuativa l’esperienza di Biodanza e conoscerne la teoria e i suoi fondamenti.

Inoltre è aperta a tutti coloro che, per motivi professionali presenti o futuri, desiderino apprendere il sistema Biodanza come strumento da proporre nell’esercizio della propria professione. Biodanza è infatti una valida proposta utilizzata da diversi anni da psicologi, psicoterapeuti, insegnanti, educatori e professionisti del sociale.

il mondo e grande

La Scuola ha come primo obiettivo il percorso di scoperta e crescita personale nei primi due anni e mezzo di formazione; in seguito si può ricevere l’ammissione al terzo anno che permette l’apprendimento degli aspetti didattici e metodologici per poter diventare Operatore di Biodanza.

Il diploma di Operatore di Biodanza verrà rilasciato a coloro che hanno ricevuto l’ammissione al terzo anno, che hanno completato il programma di formazione con la relativa stesura di relazioni scritte, che hanno svolto un tirocinio supervisionato e con una valutazione positiva e infine hanno elaborato una monografia a completamento del percorso formativo.

È possibile partecipare agli stage in qualità di uditore/uditrice, seguendo sia la teoria che la vivencia ed eventualmente decidere successivamente se iscriversi alla Scuola di Formazione.

Estratto dal Regolamento per la Formazione per Operatori di Biodanza, anno 2014:

Prenotazioni 4art. 2 Ammissione

L’alunno che desidera intraprendere il corso di formazione in Biodanza dovrà essere presentato da un operatore tutor alla direzione della scuola di formazione alla quale desidera iscriversi.

Dovrà aver frequentato un minimo di cinquanta ore di Biodanza, certificate dal suo operatore tutor, fatti salvi casi particolari eccezionalmente ammessi dalla direzione della scuola a condizione che esprima parere positivo l’operatore tutor e che le ore richieste, vengano svolte durante i primi sei mesi del corso di formazione.

Prenotazioni 4art. 3 Iscrizione

Per iscriversi l’interessato riceverà dalla direzione una copia del regolamento e successivamente la scheda di iscrizione alla scuola da compilare e restituire firmata, nella quale sottoscriverà anche di aver letto e accettato il regolamento e autorizzerà la direzione a comunicare i suoi dati all’ Ente formativo della Scuolatoro Società Cooperativa Sociale.

Prenotazioni 4art. 6.3 Validità del titolo di Operatore di Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda rilasciato dalla Scuolatoro Società Cooperativa Sociale

  • riconosciuto dalla Regione Lombardia (Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di discipline bio-naturali” ) che, pure essendo della Lombardia, ha risvolti fruibili anche dagli operatori di Biodanza delle altre Regioni d’Italia Un primo riconoscimento per prepararsi a rispondere alla Legge Nazionale 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate".
  • riconosciuto da Biodanza Italia (Associazione Etico Culturale Italiana degli Operatori di Biodanza – Sistema Rolando Toro Araneda)
  • riconosciuto dall’AIPOB (Associazione Internazionale Professionale Operatori di Biodanza - Sistema Rolando Toro Araneda)


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo