Strumenti di accessibilità

Skip to main content

I portatori di sogni

Articolo sul convegno 
svolto a Settimo Torinese il 17 e 19 settembre 2015 
"La gioia è un diritto di tutti".
 Esperienze di biodanza con specialmente abili e in altri ambiti sociali.

Autunno, tempo di raccolta e semina: a Settimo Torinese gli operatori piemontesi di biodanza presentano, con un convegno presso la biblioteca multimediale Archimedei frutti coltivati in anni di azione sociale sul territorio

Promotori e organizzatori del convegno patrocinato del Comune di Settimo Torinese, sono l’Associazione A.R.I.A. Associazione Rinforzo Intelligenza Affettiva - Scuola di Biodanza di Torino (scuola di formazione per operatori di Biodanza) e l'AIPOB (Associazione Internazionale Professionale Operatori di Biodanza). 

Con la partecipazione delle istituzioni sociali, qui rappresentate dagli intereventi del Vicesindaco e Assessore all’istruzione Dott.ssa Elena Piastra; del Direttore Riccardo Ferrari della Biblioteca Archimede di Settimo T.se; della Dott.ssa Barbara Fantino, Responsabile dei Servizi Sociali, NET, area Handicap; della Dott.ssa Laura Balma, Coordinatrice Progetto Ponte Settimo T.se,della Cooperativa Sociale “Il Margine”.

L’obiettivo è ambizioso: perseguire la trasformazione dei sogni in realtà, imitando i "Portatori di Sogni "che la poetessa Gioconda Belli immagina nel testo che apre i lavori, affidato alla voce teatrale di Elena Ruzza.

Immagine di Renie Britenbucher - www.reniebritenbucher.com